Asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale

In questa recensione vi voglio parlare di uno dei migliori prodotti attualmente in circolazione, l’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale. Questo modello appartiene ad una fascia di prezzo piuttosto alta, ma la qualità si paga ed è interamente prodotto in Italia.

Il rispetto della chioma

L’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale possiede il sistema ionizzatore, utilissimo per consentire a questo prodotto di velocizzare il processo di asciugatura e di idratare i capelli, tramite l’emissione di ioni negativi. Appena finite le operazioni di asciugatura, vi assicuro che i vostri capelli saranno morbidi e dall’aspetto impeccabile, molto più morbidi rispetto al solito.

Purtroppo dovete sapere che questo phon non possiede una griglia rivestita in ceramica ma questa mancanza è giustificabile – come vedremo in seguito –dalla presenza di una temperatura massima ottimale.

La potenza

asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale

La potenza di questo prodotto raggiunge i 2200 WATT e permette all’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale di garantire agli utilizzatori un’asciugatura rapida ed efficace. Pensate che il getto d’aria garantito da questo phon supera addirittura i duecento chilometri all’ora, caratteristica perfetta per gestire anche le chiome più folte e difficili.
Il motore AC di questo elettrodomestico garantisce una durata di vita straordinaria, addirittura diecimila ore. Questo fattore ha davvero dell’incredibile, soprattutto se pensate che dei buoni motori raggiungono circa le duemila ore.

Le funzioni dell’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale

Francamente le funzioni garantite da questo phon sono davvero numerose e qualitative. Eccovi un breve elenco riassuntivo:

  • La selezione della temperatura offerta dal phon è davvero incredibile. Potete scegliere tra due livelli di calore per adattare maggiormente la temperatura alla vostra chioma. Inoltre vi voglio sottolineare che l’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale non supera mai i settanta gradi, di conseguenza rispetta sempre i capelli e non rischia di seccare o danneggiare la chioma.
  • La selezione della velocità vi permetterà di selezionare tra due differenti velocità del getto d’aria. Potete selezionare quella giusta in funzione della resistenza dei vostri capelli o dell’acconciatura che desiderate.
  • La funzione turbo si attiva premendo il pulsante arancio del phon e vi servirà per aumentare la velocità e la portata d’aria dell’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale.
  • Il colpo d’aria fredda vi serve per fissare l’acconciatura e per raffreddare i vostri capelli. Il punto di forza di questo modello è che il pulsante per attivare questa funzione non deve necessariamente essere tenuto schiacciato, ma può essere attivato in modalità continua con un apposito tasto.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

L’aspetto di questo elettrodomestico, come potete vedere dalle foto che ho appositamente selezionato, è piuttosto futuristico, adatto per coloro che amano uno stile contemporaneo. Inoltre dovete sapere le dimensioni sono leggermente superiori alla media (35 x 25 x 10 centimetri), proprio come il peso (leggermente superiore al chilo e mezzo). Non si tratta di valori troppo scomodi, ma dovete sapere che – da questo punto di vista – ci sono modelli più performanti.
La praticità d’uso dell’asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale è piuttosto buona, sebbene il peso sia un po’ disturbante per utilizzi prolungati. Globalmente resta un modello piuttosto maneggevole, anche grazie al cavo piuttosto lungo e girevole (2 metri). Piuttosto comodo è anche l’anello d’aggancio, utile per riporre l’asciugacapelli quando quest’ultimo non viene utilizzato.
Una nota di merito va attribuita alla griglia posteriore removibile, particolarmente comoda per liberare l’asciugacapelli da accumuli di capello e / o polvere.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente questo modello si può trovare su Amazon al costo di 114.52, prezzo originale di 149 euro. Il rapporto qualità – prezzo è piuttosto interessante, soprattutto se pensate agli accessori compresi al momento dell’acquisto: un primo concentratore (4 x 75 millimetri) con un beccuccio piuttosto stretto, un secondo concentratore (6 x 90 millimetri) utile per lisciare la chioma con la spazzola e phon, un diffusore.
Utile anche la garanzia, prolungabile fino ad un massimo di sette anni.
Avete a disposizione un budget meno importante? Allora provate a dare un’occhiata ai seguenti modelli: asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale,
asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100 e asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+.

  • Product
  • Features
  • Photos

BaByliss 6000E Asciugacapelli Digitale EC, Funzione Ionica, 2200W con Diffusore e Concentratore,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 15, 2019 8:27 pm

139,96 149,90