Asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100

In questo articolo vi voglio parlare della gamma dei Phon DC, particolarmente dell’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100. Questo prodotto si tratta di un modello piuttosto economico, adatto per coloro che non hanno particolari esigenze e che non dispongono di un budget particolarmente ampio a disposizione.

Volete saperne di più? Allora dire che è arrivato il momento di entrare nel vivo della mia recensione!

Il rispetto della chioma

In primo luogo dovete sapere che l’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100 non dispone né della tecnologia ionica né di un rivestimento in ceramica. Queste mancanze non sono sorprendenti visto che si tratta di un phon pensato per un uso davvero basico, senza troppe pretese. Tuttavia questo modello vi permetterà di selezionare tra due temperature differenti, scelta perfetta per garantire i capelli fragili e/o trattati recentemente.

La potenza

La potenza di questo elettrodomestico raggiunge i 2100 WATT, valore piuttosto interessante per un modello così economico. Tuttavia dovete sapere che la caratteristica principale dell’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100 è il suo motore. Quest’ultimo è un motore di tipo tradizionale DC da – come vi ho appena accennato precedentemente – 2100 WATT, ma che consuma come uno molto più piccolo, da 1500 Watt. Questa caratteristica vi permetterà di abbattere i consumi del 25%, risparmiando notevolmente sui consumi elettrici della vostra casa. Inoltre vi posso dire che la longevità di questo phon è assicurata direttamente dalla casa produttrice, che lo garantisce per un periodo di tempo molto lungo, circa tre anni.

La velocità massima dell’aria raggiunta da questo modello è leggermente inferiore rispetto alla media degli altri prodotti, circa 75 chilometri all’ora.

Vi consiglio di leggere il mio articolo sull’asciugacapelli Imetec Power Style K5 2200.

Le funzioni dell’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100

asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100

Sicuramente il produttore si è concentrato soprattutto sul motore dell’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100 e le funzioni non sono particolarmente performanti. Eccovi un elenco riassuntivo con le funzioni principali di questo modello:

  • La selezione della temperatura offerta da questo modello non è particolarmente straordinaria in quanto gli utilizzatori possono scegliere fra due diverse impostazioni. In questo modo potrete cercare di proteggere la vostra chioma e ottenere il look che preferite, senza nessuna difficoltà.
  • La selezione della velocità vi permetterà di scegliere la potenza dell’
    asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100. Questa caratteristica è ideale per scegliere tra un’asciugatura veloce ed una più delicata, a seconda del tempo che avete a disposizione e della resistenza della vostra chioma.
  • Il colpo d’aria fredda vi serve per fissare l’acconciatura e per raffreddare i vostri capelli. Sicuramente si tratta di un valido alleato per personalizzare facilmente il vostro stile personale.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

L’aspetto di questo elettrodomestico è piuttosto elegante, sicuramente il colore nero sta sempre bene e vi permetterà di dare un tocco di stile alla vostra casa. Il peso dell’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100 è leggermente superiore ai settecento grammi e le dimensioni sono di 27,4 x 24,2 x 9,6 centimetri. Sicuramente la struttura è relativamente ingombrante, ma l’equilibrio dell’elettrodomestico è abbastanza buono.

Inoltre dovete sapere che la praticità d’uso è migliorata dal peso relativamente leggero di questo elettrodomestico e dal lungo cavo girevole dell’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100.
Tuttavia dovete sapere che, affinché questo apparecchio possa continuare a funzionare perfettamente, è necessario considerare qualche piccolo accorgimento. È estremamente importante verificare che la griglia posteriore sia libera da residui di capelli e di polvere. In caso contrario, il flusso d’aria in entrata ed il flusso d’aria in uscita possono essere ostacolati e rovinare il phon. Insomma è sempre necessario effettuare la dovuta manutenzione, almeno due o tre volte all’anno.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100 si può trovare su Amazon al costo di quattordici euro, prezzo originale di 21.90 euro. Si tratta di un ottimo rapporto qualità – prezzo, sebbene vi ricordo che questo phon non è pensato per un uso particolarmente sofisticato.

Avete a disposizione un budget più importante e state cercando il meglio? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: asciugacapelli Parlux 385 e
asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale.

  • Product
  • Features
  • Photos

BaByliss D322E Expert 2100 AsciugaCapelli a Risparmio Energetico, 1500 W

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 10, 2019 6:32 am

14,00 21,90