Asciugacapelli Imetec Power Style K5 2200

Quest’oggi vi voglio parlare dell’asciugacapelli Imetec Power Style K5 2200, un modello appartenente ad una fascia di prezzo piuttosto modesta ma in grado di garantire buone performance. Ovviamente non stiamo parlando di un prodotto semi-professionale, ma mi sento di consigliarlo serenamente per un acquisto domestico.

Il rispetto della chioma

asciugacapelli Imetec Power Style K 52 2200

L’asciugacapelli Imetec Power Style K5 2200 non è particolarmente attento al rispetto della chioma, ma può vantare la comodissima tecnologia a ioni. Solitamente quest’ultima non è presente all’interno dei phon più economici e quindi dobbiamo felicitarci con questo modello. Ovviamente non si tratta di una presenza fondamentale, ma può essere davvero utile per coloro che hanno capelli particolarmente fragili e/o molto trattati.

Inoltre dovete sapere che questo modello non presenta una griglia in ceramica o in altri materiali, pertanto vi consiglio di non aumentare troppo la temperatura dell’aria durante l’utilizzo.

La potenza

L’asciugacapelli Imetec Power Style K5 2200 vanta una potenza piuttosto buona, superiore ai 2200 WATT. Questo valore consente all’elettrodomestico di garantire un’asciugatura piuttosto veloce ed efficace, anche in presenza di chiome particolarmente lunghe e folte. Tuttavia dovete sapere che il motore ultra power di questo prodotto tende a surriscaldarsi un po’, pertanto è meglio non abusare troppo di questo phon. La durata di vita garantita dal produttore va da un minimo di 1500 ad un massimo di 2000 ore, ovviamente dipende dalla corretta manutenzione e dall’attenzione con cui tratterete il vostro modello.

Date un’occhiata al mio articolo sull’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100.

Le funzioni dell’asciugacapelli Imetec Power Style K 52 2200

Le funzioni di questo elettrodomestico sono piuttosto buone, soprattutto se pensate che l’asciugacapelli Imetec Power Style K 52 2200 si trova ad un prezzo piuttosto economico. Ovviamente non dispone delle funzionalità più potenti, ma è una mancanza giustificabile visto il prezzo ridotto a cui l’asciugacapelli viene venduto.

  • La selezione delle temperatura vi permetterà di regolare l’asciugacapelli su tre valori diversi, in base alle vostre preferenze personali e allo stile che desiderate adottare.
  • Il colpo d’aria fredda è una funzionalità utile per raffreddare i capelli e per fissare più facilmente l’acconciatura che volete. Si tratta di un valido alleato, vi consiglio di utilizzarlo senza timore!
  • La selezione delle velocità vi consentirà di scegliere tra due intensità differenti. La prima sarà piuttosto potente, mentre la seconda risulterà più delicata e rispetterà maggiormente la vostra chioma. Se avete capelli delicati o trattati, allora vi consiglio di utilizzare sempre quest’ultima.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

L’aspetto di questo elettrodomestico, vi consiglio di dare un’occhiata alle immagini che ho appositamente selezionato per voi, è piuttosto classico: il colore grigio si adatta ad ogni stile ed è perfetto per coloro che vogliono dare un tocco di eleganza alla sala da bagno. Il peso dell’asciugacapelli Imetec Power Style K 52 2200 è leggermente inferiore al chilogrammo mentre le dimensioni sono nella media degli altri phon.

Sicuramente la praticità d’uso è leggermente disturbata dal peso relativamente massiccio di questo elettrodomestico, ma si tratta di un modello pensato esclusivamente per un uso domestico e quindi non penso che lo userete per ore ed ore. Inoltre la maneggevolezza è aiutata dal cavo girevole lungo due metri e dalla griglia posteriore rimovibile. Quest’ultima caratteristica vi permetterà di effettuare una corretta pulizia, da effettuare per togliere eventuali accumuli di polvere e/o di capelli. Ovviamente non è qualcosa che dovete necessariamente compiere dopo ogni utilizzo, ma vi consiglio di lavorarci almeno una volta ogni cinque / sei mesi.

La conclusione: il rapporto qualità-prezzo

Attualmente l’asciugacapelli Imetec Power Style K 52 2200 si può trovare su Amazon al costo di 19.90 euro, prezzo originale di 32.90 euro. Si tratta di un buon rapporto qualità-prezzo, anche se gli accessori compresi al momento dell’acquisto non sono moltissimi. Effettivamente dovete sapere che questo phon offre solamente un beccuccio stretto, pensato per permettere agli utilizzatori di realizzare una messa in piega liscia.

Avete a disposizione un budget più importante e state cercando il meglio? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: asciugacapelli Parlux 385 e
asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale.

  • Product
  • Features
  • Photos

Imetec Power To Style K5 2200 Asciugacapelli 2200 W, Tecnologia a Ioni...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Dicembre 5, 2019 10:32 am

20,00 32,90