Asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect

In questo articolo vi voglio parlare dell’asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect, fratello minore dell’asciugacapelli Philips HP8232/00. Si tratta di un prodotto appartenente ad una fascia bassa di prezzo, adatto come phon da viaggio o come elettrodomestico di riserva.
Volete saperne di più? Allora date un’occhiata al mio articolo.

Il rispetto della chioma

In primo luogo dovete sapere che l’asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect non è particolarmente attento alla chioma degli utilizzatori. Effettivamente questo modello non possiede nessun particolare rivestimento in ceramica e non sfrutta la tecnologia a ioni. Sicuramente non è la scelta vincente per coloro che hanno capelli sensibili ma può rappresentare un acquisto interessante per un uso saltuario, soprattutto visto il prezzo estremamente economico di questo elettrodomestico.
Fortunatamente vi posso dire che potrete selezionare sei livelli di temperatura, permettendo all’asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect di lavorare differentemente in base alla tipologia della vostra chioma.

La potenza

La potenza garantita da questo elettrodomestico è piuttosto buona in quanto raggiunge i 2100 WATT. Questo valore garantisce un’asciugatura rapida ed efficace, perfetta per non far perdere tempo agli utilizzatori. Inoltre dovete sapere che il motore dell’asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect si scalda difficilmente durante l’utilizzo e garantisce agli utilizzatori una vita di circa 1500 ore.
Sicuramente questo modello vanta buone performance nell’ambito delle potenze, sebbene non riesca a raggiungere le performance dei modelli semi-professionali.

Purtroppo il produttore non ha segnalato la massima velocità dell’aria raggiungibile da questo elettrodomestico e quindi, sebbene abbia già usato questo modello, non sono in grado di fornirvi un dato veramente preciso. In base alla mia esperienza si tratta di un flusso leggermente inferiore alla media degli altri phon, circa cento chilometri all’ora.

Le funzioni dell’asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect

Francamente vi devo dire che le funzionalità garantite dall’asciugacapelli Philips HP8230/00 ThermoProtect sono piuttosto buone, quasi sorprendenti per un phon dal prezzo estremamente economico.
Date un’occhiata all’elenco per scoprire le funzionalità principali dell’HP8230.

  • La selezione della temperatura proposta è davvero straordinaria in quanto gli utilizzatori possono scegliere fra ben sei diversi valori. In questo modo potrete proteggere la vostra chioma e ottenere il look che preferite, senza nessuna difficoltà.
  • La selezione della velocità vi permetterà di scegliere tra ben sei intervalli. Questa caratteristica è ideale per scegliere tra un’asciugatura veloce, una media ed una più delicata. In questo modo potrete sempre personalizzare l’utilizzo del vostro phon.
  • Il colpo d’aria fredda vi serve per fissare l’acconciatura e per raffreddare i vostri capelli. Sicuramente si tratta di un valido alleato per personalizzare il vostro stile personale ed è anche perfettamente sicuro per la salute dei capelli.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

asciugacapelli Philips HP 8230/00

L’aspetto di questo elettrodomestico è piuttosto classico, il colore nero è prevalente. Vi consiglio di dare un’occhiata alle immagini presenti all’interno dell’articolo per chiarirvi le idee. Inoltre dovete sapere che è anche disponibile un modello leggermente superiore con delle bande rosse e con la possibilità di sfruttare il trattamento agli ioni, lo trovate direttamente sulla pagina di Amazon.
Il peso dell’asciugacapelli Philips HP 8230/00 è inferiore ai seicento chili, mentre le dimensioni sono di 11 x 31 x 23 centimetri. È vero che la struttura è un po’ disequilibrata, ma la praticità d’uso e la maneggevolezza sono favorite dal peso leggerissimo di questo modello. Inoltre dovete sapere che l’impugnatura è abbastanza ergonomica. Piuttosto pratico è anche il cavo girevole, lungo poco meno di due metri.

 

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’asciugacapelli Philips HP 8230/00 si trova su Amazon al prezzo ridottissimo di 15.49 euro (prezzo originale di 24.99 euro). Ovviamente si tratta di un modello piuttosto basico, ma può rappresentare una scelta perfetta per coloro che hanno poche esigenze e/o un budget ridotto da investire per acquistare un phon. Inoltre può rappresentare un asciugacapelli di complemento, perfetto per coloro che viaggiano molto per lavoro o piacere.

State cercando un modello ancora più performante? Allora vi consiglio di dare un’occhiata all’asciugacapelli Remington AC9096 e all’asciugacapelli Remington AC5999.

  • Product
  • Features
  • Photos

Philips HP8230/00 ThermoProtect Asciugacapelli, 2100 W, Nero

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 21, 2019 1:18 am

15,49 24,99