Asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect

In quest’articolo vi voglio parlare dell’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect, un modello appartenente ad una fascia di prezzo piuttosto economica ma in grado di garantire agli utilizzatori prestazioni più che soddisfacenti. Volete saperne di più riguardo al fratello maggiore dell’asciugacapelli Philips HP8230/00? Allora date un’occhiata al mio articolo integralmente dedicato a questo phon!

Il rispetto della chioma

asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect

In primo luogo dovete sapere che l’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect non vanta una protezione in ceramica e/o in tormalina, ma questa mancanza non è sorprendente visto il prezzo basso di questo modello. Inoltre vi posso dire che la chioma viene comunque rispettata, grazie al trattamento agli ioni. Quest’ultimo vi permetterà di dare ai vostri capelli un aspetto ed una salute impeccabili: lucentezza, morbidezza e bellezza. Inoltre potrete scegliere fra velocità multiple, ovviamente a seconda della consistenza dei vostri capelli e dei trattamenti a cui sottoponete quest’ultimi.

La potenza

La potenza garantita da questo elettrodomestico è piuttosto buona in quanto raggiunge i 2200 WATT. Questo valore è perfetto per garantire un’asciugatura rapida ed efficace, perfetta per non far perdere tempo agli utilizzatori. Inoltre dovete sapere che il motore dell’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect si scalda raramente durante l’utilizzo e garantisce agli utilizzatori una vita di circa duemila ore.
Sicuramente questo modello vanta buone performance nel settore delle potenze, sfiorando le performance garantite dagli asciugacapelli semi – professionali.

Purtroppo il produttore non ha segnalato la massima velocità dell’aria raggiungibile da questo phon e quindi, pur avendo usato diverse volte questo modello, non vi posso fornire un dato preciso. In base alla mia esperienza personale si tratta di un flusso nella media degli altri phon, circa 120 chilometri all’ora.

Le funzioni dell’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect

Le funzionalità garantite dall’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect sono piuttosto buone, sebbene non raggiungano le vette garantite dai modelli più professionali. Eccovi – come sempre – un elenco riassuntivo delle più importanti:

  • La selezione della temperatura offerta da questo modello è davvero straordinaria in quanto gli utilizzatori possono scegliere fra sei diverse impostazioni. In questo modo potrete proteggere la vostra chioma e ottenere il look che preferite, senza nessuna difficoltà.
  • La selezione della velocità vi permetterà di scegliere la potenza dell’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect. Questa caratteristica è ideale per scegliere tra un’asciugatura veloce ed una più delicata.
  • Il colpo d’aria fredda vi serve per fissare l’acconciatura e per raffreddare i vostri capelli. Sicuramente si tratta di un valido alleato per personalizzare facilmente il vostro stile personale.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

Attualmente l’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect si può trovare su Amazon in due colori differenti, i classici bianco e nero. Vi devp dire che, per qualche motivo che non riesco bene a capire, il phon nero non è scontato mentre quello bianco si trova a prezzo ridotto. In ogni caso, come vedremo in seguito, la differenza di prezzo non è abissale ed il rapporto qualità-prezzo resta piuttosto buono.
Il peso di questo elettrodomestico è leggermente inferiore al chilogrammo e le dimensioni sono di 10 x 22 x 31 centimetri. Si tratta di valori leggermente superiori alla media, ma che garantiscono una buona praticità d’uso. Quest’ultima è aiutata anche dal lungo cavo girevole e dal filtro per l’aria facilmente removibile. La manutenzione dell’asciugacapelli Philips HP8232/00 – proprio grazie a quest’ultima caratteristica – è relativamente facile e veloce: vi basterà disinserire il filtro per pulirlo da eventuali accumuli di polvere e/o di capelli. Ovviamente non è un’operazione da effettuare costantemente, ma vi consiglio di farla almeno una volta ogni sei mesi.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su Amazon e vi posso dire che l’asciugacapelli Philips HP8232/00 ThermoProtect è attualmente disponibile al costo di 23.90 euro (colore bianco) e al costo di 34.99 euro (colore nero), in entrambi i casi le spese di spedizione sono incluse. Francamente il rapporto qualità-prezzo mi sembra piuttosto buono, soprattutto vista la grande potenza e la durabilità di questo prodotto.


Questo articolo non vi convince? Allora vi consiglio di dare un’occhiata all’asciugacapelli Remington AC9096 e all’asciugacapelli Remington AC5999.

  • Product
  • Features
  • Photos

Philips HP8232/00 ThermoProtect Ionic Asciugacapelli, 2200 W, Bianco

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 18, 2019 2:11 pm

26,90 36,99