Asciugacapelli Remington AC5999

In questa recensione vi voglio parlare dell’asciugacapelli Remington AC5999, forse uno dei prodotti attualmente più venduti sul mercato. Effettivamente vi posso anticipare che si tratta di un modello performante, attento al benessere della chioma e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.
Volete saperne di più? Allora non avete scelta, dovete leggere il mio articolo!

Il rispetto della chioma

L’asciugacapelli Remington AC5999 è stato pensato per rispettare i capelli degli utilizzatori. Effettivamente vi posso dire che questo modello utilizza l’azione combinata di due elementi differenti per garantire protezione massima ad ogni tipo di capelli: la tecnologia agli ioni ed il rivestimento in ceramica e tormalina. Quest’ultimo si trova all’interno della griglia dell’asciugacapelli e obbligherà l’aria calda emessa dal phon ad uscire uniformemente, permettendo al calore di distribuirsi. Invece la tecnologia agli ioni consentirà a questo prodotto di velocizzare il processo di asciugatura e di idratare i capelli, tramite l’emissione di ioni negativi. Appena finite le operazioni di asciugatura, vi assicuro che i vostri capelli saranno morbidi e dall’aspetto impeccabile! Effettivamente il produttore ha dichiarato che questo dispositivo è in grado di riprodurre il 90% di ioni in più!

La potenza

asciugacapelli Remington AC5999

In primo luogo dovete sapere che la potenza garantita da questo phon è assolutamente ottima, 2300 WATT. Questo valore consente all’asciugacapelli Remington AC5999 di garantire tempi di risposta ed asciugatura rapidi, anche in presenza di capelli particolarmente folti. Le performance di questo modello permettono un flusso d’aria particolarmente veloce, circa 130 chilometri all’ora. Ovviamente l’asciugatura dovrebbe essere piuttosto veloce, anche in presenza di chiome particolarmente fitte.
Inoltre il motore garantisce a questo phon ben 2200 ore di utilizzo, complessivamente questo modello dovrebbe durare a lungo e resistere ad eventuali urti ed all’usura del tempo.

Le funzioni dell’asciugacapelli Remington AC5999

Questo modello – pur non essendo particolarmente caro in quanto appartiene ad una fascia di prezzo media – può vantare tutte le funzioni più importanti, pensate per garantire il benessere degli utilizzatori.

  • La selezione della temperatura permetterà di selezionare fra tre diversi valori, caratteristica importante per incontrare i bisogni dei vostri capelli. I capelli sottili e/o trattati necessitano di temperature basse, mentre quelli più folti e/o naturali possono sopportare livelli di calore maggiormente elevati.
  • La selezione della velocità permette di selezionare due differenti livelli, in base al tipo di acconciatura desiderato e al tempo che avete a disposizione.
  • Il colpo d’aria fredda è ideale per fissare la messa in piega che desiderate e per raffreddare velocemente i capelli stessi. Provatelo!

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

L’aspetto dell’asciugacapelli Remington AC5999 è piuttosto elegante, il colore nero sta sempre bene su tutto. Inoltre dovete sapere che questo modello è piuttosto leggero in quanto pesa poco meno di un chilo. Tuttavia le dimensioni sono un po’ più ingombranti della media (30,1 x 11,6 x 24,6 centimetri), sebbene non si tratti di un problema insuperabile.

La praticità d’uso è garantita dal peso piuttosto leggero e dal pratico cavo girevole, lungo ben tre metri. Peccato che la struttura sia un po’ sbilanciata a causa delle dimensioni che – come vi ho già detto – sono un po’ elevate.

Infine dovete sapere che l’operazione di manutenzione e di pulizia dell’asciugacapelli Remington AC5999 sono facilitate dalle griglie posteriori rimovibili.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

asciugacapelli Remington AC5999

Il prezzo originale dell’asciugacapelli Remington AC5999 è di 54.99 euro, ma si può trovare scontato su Amazon a poco meno di venticinque euro. Francamente si tratta di un acquisto davvero interessante, anche grazie alla presenza di numerosi accessori: una bocchetta standard (circa undici millimetri) utile per direzionare il flusso d’aria e per realizzare una piega accurata, una bocchetta stretta (circa sette millimetri) in grado di lavorare con una precisione maggiore rispetto a quella standard ed un diffusore per asciugare più facilmente i capelli ricci.

Avete a disposizione un budget meno importante? Allora vi consiglio di dare un’occhiata ai seguenti articoli: asciugacapelli Philips HP8230/00,
asciugacapelli Remington D5000 ed asciugacapelli Philips HP8230/00

  • Product
  • Features
  • Photos

Remington Asciugacapelli Professionale Pro-Air AC, Diffusore, 2300W, Nero, AC5999

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Novembre 2, 2019 8:37 pm

29,00 54,99