Asciugacapelli Remington AC9096

In questo articolo vi voglio parlare dell’asciugacapelli Remington AC9096, un modello che vanta uno straordinario rapporto qualità – prezzo e caratteristiche appartenenti anche a modelli di fascia più costosa.
Volete saperne di più? Allora vi consiglio di leggere integralmente la mia recensione.

Il rispetto della chioma

asciugacapelli Remington AC9096

L’asciugacapelli Remington AC9096 è stato pensato per rispettare al massimoi capelli degli utilizzatori. Effettivamente vi posso dire che questo modello utilizza l’azione combinata di due elementi differenti per garantire protezione massima ad ogni tipo di capelli, anche i più: la tecnologia agli ioni ed il rivestimento in ceramica. Quest’ultimo si trova all’interno della griglia dell’asciugacapelli e serve a canalizzare l’aria calda emessa dal phon per farla uscire uniformemente, permettendo al calore di distribuirsi. Inoltre dovete sapere che a questo rivestimento sono anche state aggiunte delle proteine della seta, utili per rendere i capelli più lucenti e sani. All’azione del rivestimento e delle proteine, si aggiunge la tecnologia agli ioni. Quest’ultima permette a questo prodotto di velocizzare il processo di asciugatura e di idratare i capelli, attraverso l’emissione di ioni negativi. Insomma, appena finite le operazioni di asciugatura, vi assicuro che i vostri capelli saranno morbidi e dall’aspetto impeccabile!

La potenza

La potenza dell’asciugacapelli Remington AC9069 è di ben 2400 WATT, un valore davvero eccellente. Effettivamente una caratteristica simile consente un’asciugatura davvero performante ed efficace, anche in presenza di chiome particolarmente folte e difficili da trattare. La portata d’aria garantita da questo valore è di addirittura 140 chilometri all’ora, simile a quella dei phon utilizzati dai professionisti.
Infine dovete sapere che questo modello utilizza un motore AC e garantisce un utilizzo di ben 2400 euro. Sicuramente l’asciugacapelli Remington AC9069 è in grado di resistere a lungo, soprattutto se effettuate la corretta manutenzione.

Leggere anche il mio articolo sull’asciugacapelli Philips HP8232/00.

Le funzioni dell’asciugacapelli Remington AC9096

Questo modello vi interessa? Allora date un’occhiata alle funzionalità principali di questo ottimo prodotto:

  • La selezione della temperatura è una funzione estremamente utile, perfetta per trattare al meglio ogni tipo di capelli. Potrete scegliere fra tre livelli diversi, a seconda della natura della vostra chioma e dei trattamenti a cui sottoponete quest’ultima.
  • Il colpo d’aria fredda è un’optional disponibile per fissare la piega che state creando e per raffreddare velocemente le ciocche.
  • La selezione della velocità vi permette di selezionare tre valori differenti. I primi due sono standard, simili a quelli che si trovano all’interno degli altri asciugacapelli. Il terzo livello vi permetterà di aumentare la velocità dell’aria emessa dall’asciugacapelli Remington AC9096 del 10%. Ovviamente vi sconsiglio di utilizzarlo frequentemente, soprattutto se i vostri capelli sono particolarmente fragili.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

asciugacapelli Remington AC9096

L’aspetto di questo phon è piuttosto elegante. Il colore rosso – potete vederlo dalle foto che ho selezionato – mi piace particolarmente in quanto attribuisce all’asciugacapelli un aspetto particolare, un po’ diverso dal solito. In secondo luogo vi posso dire che il peso di questo elettrodomestico è leggermente superiore al chilogrammo e le dimensioni sono leggermente superiori alla media. Non si tratta di valori incredibili, ma è bene prendere in considerazione anche questo aspetto.

Complessivamente la praticità d’uso è piuttosto buona in quanto l’asciugacapelli Remington AC9096 garantisce una buona libertà di movimento, consentita dal cavo girevole lungo ben tre metri. Piuttosto comodo è anche l’anello di aggancio presente sulla struttura del phon, perfetto per riporre l’elettrodomestico dopo l’utilizzo.
Tuttavia vi devo dire che la struttura è leggermente squilibrata e l’utilizzo prolungato potrebbe risultare un po’ faticoso.

Leggere anche il mio articolo sull’asciugacapelli Philips HP8230/00.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’asciugacapelli Remington AC9096 si può trovare su Amazon al costo di 36.99 euro, spese di spedizione incluse (prezzo originale di quasi sessanta euro). Francamente il rapporto qualità – prezzo è davvero interessante, anche perchè al momento dell’acquisto sono compresi ben tre accessori: un diffusore e due concentratori d’aria.

Avete a disposizione un budget davvero limitato? Allora vi consiglio di dare un’occhiata al mio articolo sull’asciugacapelli Remington D5000.

  • Product
  • Features
  • Photos

Remington AC9096 Asciugacapelli Professionale Silk, 2400 W, Griglia Interna in Ceramica Infusa...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Ottobre 15, 2019 8:04 am

36,99 59,99