Asciugacapelli Remington D5000

Oggi vi voglio parlare dell’asciugacapelli Remington D5000. Sicuramente questo modello appartiene ad una fascia di prezzo bassa, ma dovete sapere che – almeno a mio giudizio – è uno dei migliori tra i suoi competitori principali.

Il rispetto della chioma

asciugacapelli Remington D5000

Sicuramente l’asciugacapelli Remington D5000 non è l’ideale per coloro che hanno capelli fragili e delicati. Effettivamente vi ricordo che questo modello appartiene ad una fascia di prezzo economica, quindi è un prodotto piuttosto basico che non è stato pensato per un uso frequente. Insomma si tratta di un modello old style in quanto non possiede – come tutti gli altri prodotti appartenenti ad una fascia di prezzo bassa –né il rivestimento in ceramica né la tecnologia agli ioni.
Tuttavia l’asciugacapelli Remington D5000 vi permetterà di regolare la temperatura di utilizzo.

In realtà proteggere i capelli non è difficile e vi garantisco che non è necessario possedere un asciugacapelli particolarmente performante. Spesso è sufficiente prendere alcuni accorgimenti:

  1. Mai usare shampoo troppo aggressivi, scegliere sempre con cura i prodotti da usare.
  2. Non dovete mai frizionare i capelli con forza, quest’azione non serve a niente e rischia di rovinare la vostra chioma.
  3. Non dovete mai pettinare i capelli di corsa, scegliere sempre la giusta spazzola.
  4. Mai fumare. La nicotina contenuta nelle sigarette si deposita a livello cutaneo e danneggia inevitabilmente la salute dei capelli. Inoltre dovete sapere che il fumo non solo aumenta la caduta dei capelli, ma agisce anche sul metabolismo degli ormoni a livello del follicolo accelerando  la progressione dell’alopecia androgenetica.
  5. È sempre meglio preferire lo chignon rispetto all’utilizzo abusato di elastici e pinze.
  6. L’alimentazione è estremamente importante per una vita equilibrata, non vi dovrebbe stupire che gioca un ruolo fondamentale anche nel benessere della chioma. Per la salute dei capelli è sempre buona norma mangiare frutta, ricca di vitamine e di antiossidanti. Inoltre è buona norma mangiare proteine di origine animali.

La potenza

La potenza garantita da questo phon è di 1800 WATT. Questo valore non è particolarmente elevato, soprattutto se paragonato ad altri modelli come l’asciugacapelli Parlux 385. Tuttavia è più che sufficiente per garantire un’asciugatura relativamente veloce e si tratta di un valore piuttosto alto, soprattutto se considerate le dimensioni salva-spazio ed il peso poco massiccio dell’asciugacapelli Remington D5000. Quest’ultimo sfrutta un motore DC e garantisce un utilizzo di circa 1200 ore. Globalmente si tratta di un valore più che sufficiente, soprattutto se utilizzate il D5000 come phon da viaggio.

Vi consiglio di leggere il mio articolo sull’asciugacapelli Philips HP8232/00.

Le funzioni dell’asciugacapelli Remington D5000

Ovviamente questo modello non è dotato di tutte le funzioni attualmente disponibili sul mercato ma questa mancanza è giustificabile dal prezzo ridotto. Tuttavia dovete sapere che l’asciugacapelli Remington D5000 può vantare alcune funzionalità fondamentali, come:

  • La selezione della temperatura vi permetterà di scegliere fra tre impostazioni di calore, a seconda della resistenza della vostra chioma e dei trattamenti a cui quest’ultima è stata esposta.
  • La selezione della velocità può servire per selezionare il getto d’aria ed adattare quest’ultimo al tempo di asciugatura desiderato dall’utilizzatore.
  • Una particolare nota di merito va attribuita alla tecnologia Eco sfruttata dall’asciugacapelli Remington D5000. Questo sistema vi permetterà di regolare la potenza dell’apparecchio per ottenere un consumo minore di elettricità, risparmiare sulla bolletta ed essere meno impattanti sull’ambiente.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

asciugacapelli Remington D5000

In primo luogo dovete sapere che l’asciugacapelli Remington D5000 può vantare un peso davvero leggero (circa seicento grammi) e dimensioni ridotte (15 x 8,1 x 26,5 centimetri). Si tratta del prodotto perfetto per coloro che hanno poco spazio a disposizione o per essere utilizzato come phon da viaggio.

Ovviamente la praticità d’uso è aiutata dal peso ridotto e dalle dimensioni poco importanti dell’asciugacapelli. Inoltre vi posso dire che il cavo girevole è sufficientemente lungo e non ostacolerà i movimenti dell’utilizzatore durante l’asciugatura.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Il prezzo dell’asciugacapelli Remington D5000 è davvero insignificante, pensate che si può trovare su Amazon al costo di 15 euro (prezzo originale di 19.99 euro). Inoltre è un beccuccio per concentrare l’aria, da applicare sull’estremità dell’asciugacapelli per conferire al getto una direzione precisa.

State cercando un modello ancora più performante e avete a disposizione un budget maggiore? Allora vi consiglio di dare un’occhiata all’asciugacapelli Remington AC9096 e all’asciugacapelli Remington AC5999.

  • Product
  • Features
  • Photos

Remington D5000 Asciugacapelli Compatto da Viaggio, Tecnologia Eco

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Settembre 12, 2019 6:34 pm

16,98 19,99