Asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+

Quest’oggi vi voglio parlare dell’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+, un modello che sicuramente appartiene ad una fascia di prezzo economica. Effettivamente si tratta di un elettrodomestico pensato come phon di riserva, adatto per coloro che viaggiano molto e che vanno in palestra e vogliono asciugarsi dopo la doccia.
Volete saperne di più? Allora direi che è arrivato il momento di entrare nel vivo della mia recensione.

Il rispetto della chioma

Francamente l’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ è davvero sorprendente da questo punto di vista. Effettivamente – pur trattandosi di un prodotto estremamente economico – questo phon utilizza sia la tecnologia ionica sia quella in ceramica. Quest’ultimo materiale riveste la griglia del phon e vi permetterà di canalizzare al meglio il flusso di calore, aspetto fondamentale per coloro che hanno una chioma fragile e/o capelli trattati. La tecnologia ionica rappresenta un validissimo alleato per sfoggiare un look impeccabile: capelli folti, lucenti e morbidi al tatto. Inoltre dovete sapere che è completamente sicura, senza nessun effetto collaterale.

La potenza

In primo luogo dovete sapere che questo phon vanta una potenza di ben 2300 WATT, valore piuttosto forte e tipico di modelli semi-professionali. In questo modo potrete usufruire di un’asciugatura rapida ed efficace, perfetta per risparmiare tempo in tutta sicurezza per la chioma. Inoltre vi posso dire che il motore di questo elettrodomestico è piuttosto resistente, sebbene tenda a surriscaldarsi in caso di utilizzo prolungato. Globalmente non dovrebbe essere un problema in quanto l’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ non è stato progettato per un uso professionale, ma è sempre bene prendere in considerazione tutti gli aspetti.
La durata di vita di questo elettrodomestico dovrebbe essere di circa 1500-2000 ore, a patto di effettuare la dovuta manutenzione.


Date un’occhiata al mio articolo sull’asciugacapelli BaByliss D322E Expert 2100.

Le funzioni dell’asciugacapelli Rowenta CV5090f0 Powerline+

Stiamo parlando di un modello piuttosto basico e – di conseguenza – le funzioni di questo elettrodomestico non sono particolarmente varie e mancano anche alcune caratteristiche principali come il colpo d’aria fredda. Tuttavia dovete sapere che l’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ vi permetterà di godere delle funzionalità più importanti, per un utilizzo abbastanza comodo e confortevole.

  • La selezione della temperatura offerta da questo modello è piuttosto buona in quanto gli utilizzatori possono scegliere fra tre diverse impostazioni. In questo modo potrete proteggere la vostra chioma e ottenere il look che preferite, senza nessuna difficoltà. Ovviamente se i vostri capelli sono particolarmente fragili vi consiglio di preferire la temperatura meno calda, mentre se avete una chioma potete folta potete tranquillamente abusare!
  • La selezione della velocità vi permetterà di adattare il flusso d’aria ed il calore emesso dall’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ su due livelli di intensità differenti, a seconda delle vostre esigenze e delle vostre necessità.

Il design, la praticità d’uso e la maneggevolezza

asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+

Come potete vedere dalle immagini, l’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ ha un aspetto piuttosto tradizionale, adatto a coloro che non cercano modelli troppo bizzarri. Il peso di questo elettrodomestico è leggermente inferiore ai cinquecento grammi e le dimensioni sono di 22 x 29,1 x 9,5 centimetri. La praticità d’uso è garantita dal peso poco importante dell’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+, sebbene le dimensioni siano un po’ troppo ingombranti.

Inoltre dovete sapere che la maneggevolezza è garantita dal lungo cavo girevole e da un’impugnatura piuttosto comoda, sebbene quest’ultima sia lontana anni luce da quella dei phon professionali.
Inoltre dovete sapere che i materiali di fabbricazione dell’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ sono piuttosto fragili, di conseguenza vi consiglio di stare attenti ad eventuali urti, soprattutto se volete che questo modello possa durare a lungo nel tempo.

La conclusione: il rapporto qualità – prezzo

Attualmente l’asciugacapelli Rowenta CV5090F0 Powerline+ si può trovare su Amazon al costo di 21.69 euro (prezzo originale di 34.90 euro). Si tratta di un buon rapporto qualità-prezzo, sebbene questo modello abbia alcuni difetti come la scarsa qualità dei materiali di fabbricazione.

Avete a disposizione un budget più importante e state cercando il meglio? Allora date un’occhiata ai seguenti articoli: asciugacapelli Parlux 385 e
asciugacapelli BaByliss 6000E Pro Digitale.

  • Product
  • Features
  • Photos

Rowenta CV5090F0 Powerline+ Asciugacapelli con Diffusore e Generatore di Ioni, Asciugatura Veloce,...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Agosto 10, 2019 6:31 am

25,00 34,90